Dragon's Land

Crostata alla marmellata, Sbizzarritevi con i gusti!!!!

« Older   Newer »
  Share  
*NigH†WìsH*
view post Posted on 19/8/2013, 16:05     +1   -1




Tutte le ricette si somigliano ma a me piace personalizzarle e PUNTUALIZZARE ciò; in questo caso io ho usato la marmellata di pere fatta in casa e gli amaretti:

Ingredienti:

300 g farina bianca
100 g zucchero
1 presa di sale
1 fialetta di Aroma arancia
1 uovo
150 g burro
½ bustina (2 cucchiaini) di lievito
200 g marmellata di pere
4 o 5 amaretti sbriciolati


Preparazione :

Mescolare in una terrina la farina setacciata, zucchero, sale, aroma, l’uovo, burro a pezzettini e, per ultimo, il lievito setacciato.
Impastare rapidamente il tutto con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Se appiccicoso, lasciarlo riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Stendere 2/3 della pasta sul fondo imburrato ed infarinato di uno stampo a cerchio apribile (diametro 26 cm) formando un bordo alto 2 cm circa, aggiungere gli amaretti sbriciolati.
Spalmarvi la marmellata, formare con la pasta rimanente delle strisce e disporle a grata sulla marmellata.

Cuocere per 35-40 minuti nella parte inferiore del forno preriscaldato (elettrico: 175-200°C, ventilato: 160-180°C, a gas: 190-210°C).

3ond



Come vedete dalla foto, io ho usato una teglia di alluminio usa e getta, perchè non ho uno stampo a cerchio apribile; basterà aspettare che si freddi un pò e poi aprirla dai lati e lasciare scivolare la torta su un vassoio. Inoltre potete aggiungere zucchero a velo se vi va!

Per uno spuntino coccoloso pomeridiano! Occhio a non esagerare :fede:

o671



RAGAZZI CHE BONTA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



an9q



Edited by *NigH†WìsH* - 19/8/2013, 17:47
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 16:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,812
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Che fame mi è venuta *-*
 
Web Contacts  Top
*NigH†WìsH*
view post Posted on 15/10/2013, 16:36     +1   -1




Devo dire che mi era riuscita proprio bene!
 
Top
2 replies since 19/8/2013, 16:05   48 views
  Share