Dragon's Land

Napoleone, motivi reali della morte

« Older   Newer »
  Share  
Alexino LS
view post Posted on 10/3/2011, 22:45     +1   -1




Tutti sanno che Napoleone è morto sull isola di Sant Elena dove era stato esiliato dalle grandi potenze d Europa.

Recenti ipotesi danno conferma che i sorvelianti inglesi mettessero delle piccole quantità di veleno (arsenico) nel cibo che davano da mangiare a Napoleone....

Ma come mai avvelenare Napoleone poco a poco e non ucciderlo subito con una fucilata ???


Le motivazioni risultano logiche, Napoleone era un personaggio amato dalle folle perchè aveva dato il suo codice che prevedeva principi illuministici ad esempio la libertà e l uguaglianza. Un' esecuzione pubblica di Napoleone, sarebbe stata comoda per i sovrani di tutta Europa che lo odiavano a causa della sua potenza ma avrebbe scatenato una rivoluzione di livello europeo; di conseguenza hanno preferito isolarlo a Sant Elena e farlo morire lentamente facendo apparire come naturale la morte del francese.

image
 
Top
santrow2
view post Posted on 10/3/2011, 23:51     +1   -1




Si narra infatti che lui stesso si rese conto di venir ucciso a "piccole" dosi ma data la situazione in cui si trovava non gli importava più nulla e si lascio uccidere senza opporre resistenza...
 
Top
Alexino LS
view post Posted on 11/3/2011, 20:10     +1   -1




infatti soffriva di depressione
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 00:40     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
43,812
Reputation:
0
Location:
Milano

Status:


Interessante...la parte di storia che riguarda Napoleone era una delle mie preferite xD
 
Web Contacts  Top
Alexino LS
view post Posted on 22/3/2011, 19:50     +1   -1




CITAZIONE (»-(¯`CrI´¯)-» @ 15/3/2011, 00:40) 
Interessante...la parte di storia che riguarda Napoleone era una delle mie preferite xD

yeah :D
 
Top
Muhaddib2010
view post Posted on 10/9/2011, 17:28     +1   -1




Io ero rimasto all'avvelenamento accidentale (o piùttosto di suicidio visto che a quanto dite soffriva di depressione), causato dalle piccole quantità di arsenico presente nei colori delle carte da parati dell'epoca ^^
 
Top
5 replies since 10/3/2011, 22:45   61 views
  Share