Dragon's Land

Cibo e Sesso, giusti abbinamenti risultato "appetitoso"

« Older   Newer »
  Share  
*NigH†WìsH*
view post Posted on 2/1/2011, 11:44     +1   -1




La cenetta romantica è un ottimo preludio, purché si sappia cosa ordinare e cosa abbinare. Alzarsi da tavola appesantiti non aiuta l'amore e anche se ci sono tutte le buone intenzioni, un pasto a base di fritti e grassi può uccidere la libido (per non parlare di quella del partner se si mangiano aglio o cipolla...).

La nutrizionista Amanda Ursell sostiene che le scelte giuste a tavola possono addirittura migliorare le prestazioni sotto le lenzuola. Tanto per cominciare, chi è contento del proprio corpo si sente più sensuale, ha più voglia di spogliarsi, di giocare con il partner, di osare. «È fondamentale - spiega la Ursell - dare un taglio netto ai grassi saturi contenuti in biscotti, torte e dolciumi vari, compresi i budini. I grassi ostruiscono le vene e la circolazione sanguigna è fondamentale nel sesso e gli uomini lo sanno bene... Stesso discorso per i cibi troppo salati».

Sì agli zuccheri che aiutano a essere più energici, ma attenzione perché l'effetto dura solo un paio d'ore. No alle cene a tarda ora, meglio anticipare e poi fare una passeggiata. Andare a letto a pancia piena signifca che il corpo sarà impegnato nella digestione e la voglia di fare "altro" sarà pochina. Sì a un bicchiere di vino, aiuta a rilassarsi. No alla sbronza, che inibisce l'erezione. No anche ai cibi come cipolle, cavoli o legumi perché potrebbero dare qualche problemino... Attenzione a non mangiare troppo in fretta: si ingurgita aria che poi da qualche parte vorrà uscire e non sarebbe piacevole.
Ma i cibi che possono davvero aiutare sono altri: i carboidrati a lento rilascio, come il pane e la pasta danno la spinta giusta per un'intera notte di passione. Le pietanze contenenti ferro come carne rossa, verdure a foglia scura (spinaci) o uova aiutano a non sentire la fatica. Formaggi salmone, yogurt servono a mettere chiunque dell'umore giusto a causa della dopamina. I pesci con molto olio o il salmone, pieni di Omega-3, accrescono la sensibilità della pelle. «Pesce, pollo e tofu danno un forte impulso agli ormoni e aumentano la concentrazione - spiega la nutrizionista - perché ricchi di proteine, quindi mettono al riparo dal rischio cilecca». E infine, immancabili, ostriche e carne rossa «perché - conclude Amanda Ursell - contengono zinco che "sorregge" la potenza maschile».

Tentar non costa nulla, male che vada abbiamo fatto un pasto sano! :fede:

image

 
Top
santrow2
view post Posted on 2/1/2011, 22:07     +1   -1




Articolo molto interessante..bisogna solo capire quanto di tutto questo è veritiero e riscontrabile in prima persona e quanto rientri, purtroppo, solo nella classica leggenda metropolitana. Grazie del suo contributo capo Nait....
 
Top
1 replies since 2/1/2011, 11:44   20 views
  Share