Dragon's Land

La torta di mele di Naìt!

« Older   Newer »
  Share  
*NigH†WìsH*
view post Posted on 27/12/2010, 21:50     +1   -1




Torta di Mele di Naìt


Questa sera mi sentivo ispirata particolarmente e allora ho preparato la torta di mele! Ecco gli

Ingredienti:

2 belle mele gialle
250 g di farina
150 ml di latte a temperatura ambiente
150 g di zucchero
3 uova a temperatura ambiente
125 g di burro
2 limoni (buccia grattuggiata)
1 bustina di lievito per dolci
1 bustina di Vanillina
un pizzico di sale

nella ricetta da cui ho preso spunto vi sono anche uva passa e zucchero di canna, ma io non li ho usati...

Preparazione:

Il burro deve essere a temperatura ambiente, alcuni lo sciolgono nel pentolino ma io lo taglio a dadini e poi aggiungo lo zucchero e impasto con una forchetta. Aggiungere la vanillina, un pizzico di sale, e un uovo alla volta, continuando a mescolare per amalgamare bene l'impasto. Setacciare la farina col lievito e unire un pò alla volta al composto precedente, mescolare e aggiungere la buccia grattuggiata dei due limoni e il latte. Io uso lo sbattitore automatico e continuo fino a quando l'impasto sarà privo di grumi. A parte, tagliare le mele a fettine e imburrare una teglia; versare il composto preparato e aggiungere sopra le mele affettate e sbucciate. Se si vuole si può cospargere di zucchero di canna e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 50 minuti circa.( Io non ho usato lo zucchero di canna ma lo zucchero a velo dopo averla sformata dalla teglia! La preferisco così.)

Dopodichè togliere la torta dal forno e lasciarla intiepidire prima di sformare dalla teglia.
Per controllare che la torta sia cotta basta infilare uno stuzzicadenti e vedere se è asciutto.

Godetevi la mia torta!!!



RISULTATO:



Edited by *NigH†WìsH* - 3/6/2012, 10:40
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 21:55     +1   -1
Avatar

Dragon's Knight


Group:
Administrator
Posts:
1,660
Reputation:
0

Status:


Non ho il forno :nuo:
Bona però... :thx:
 
Web  Top
_LoLLìpOp_
view post Posted on 27/12/2010, 21:56     +1   -1




Devo provare a farla *_*
Se Poi Succede Qlks metto tutto Sul Tuo Conto, ok? D:
 
Top
*NigH†WìsH*
view post Posted on 27/12/2010, 22:14     +1   -1




Se segui passo passo i miei consigli verrà benissimo!!!
 
Top
view post Posted on 27/12/2010, 22:17     +1   -1
Avatar

Dragon's Knight


Group:
Administrator
Posts:
1,660
Reputation:
0

Status:


ci manca una spennellata di gelatina di frutta secondo me, però dall'aspetto sembra ottima :wohoo:
 
Web  Top
4 replies since 27/12/2010, 21:50   35 views
  Share