Dragon's Land

Besciamella che delizia!

« Older   Newer »
  Share  
*NigH†WìsH*
view post Posted on 18/12/2010, 14:59     +1   -1




Io adoro la besciamella :qui:
...bianca e cremosa, si cucina facilmente in poco più di 15 minuti. E’ utilizzata per le lasagne, cannelloni e torte salate. Di seguito gli ingredienti da utilizzare e i passi da seguire:

50gr di burro
50gr di farina
1/2 litro di latte
noce moscata
sale
pepe


-Fate sciogliere il burro in un pentolino a fiamma bassa
-Stemperatevi all’interno la farina, aiutandovi con un cucchiaio di legno
-Diluite il latte nel composto di burro e farina versandolo poco alla volta, senza stancarvi mai di mescolare per evitare che si formino grumi (è consigliato sostituire il cucchiaio di legno con la frusta)
-Continuate a mescolare e, non appena cominceranno a formarsi le prime bollicine, contate 10 minuti di cottura
-Poco prima di spegnere condite con sale, una manciata di pepe fresco e noce moscata.

Se la salsa vi serve più densa, aumentate le dosi di burro e farina oppure lasciatela bollire un po’ più di 10 minuti. Se invece la volete più leggera, potete sostituire il latte con del brodo di verdura.

image


 
Top
santrow2
view post Posted on 18/12/2010, 15:37     +1   -1




Anche il sottoscritto adora la besciamella....questa è tra le ricette più facile che ho visto sul web per prepararla..
Mi cimenterò prima o poi...( facciamo più poi che prima.. :P :P :D )
 
Top
view post Posted on 18/12/2010, 15:41     +1   -1
Avatar

Dragon's Knight


Group:
Administrator
Posts:
1,660
Reputation:
0

Status:


la besciamella è fondamentalmente facile da fare, ci vuole poco poco poco...ma è buona buona buona :nuo:
 
Web  Top
=CioTToLiNa=
view post Posted on 30/1/2011, 23:20     +1   -1




Sono l'unica del forum a cui non piace la besciamella? :omg:
 
Top
3 replies since 18/12/2010, 14:59   30 views
  Share