Dragon's Land

Spuntino di mezzanotte

« Older   Newer »
  Share  
*NigH†WìsH*
view post Posted on 26/11/2010, 12:39     +1   -1




Lo snack di mezzanotte non è un'abitudine molto sana: durante il sonno i consumi si riducono e le calorie in più si trasformano facilmente in adipe. In altre parole, ogni cibo ingerito prima di coricarsi o peggio, alzarsi dal letto appositamente per soddisfare i capricci di gola, significa nelle migliore delle ipotesi, vanificare i tentativi di rimanere in forma…

Se proprio non si riesce a resistere questi sono gli alimenti consigliati:

Gli amanti dei dolci, possono concedersi uno yogurt alla frutta o meglio, uno bianco spolverato di cacao. Un'altra idea può essere una pallina di gelato con fragole o frutti di bosco…

Per il salato: Sottaceti e succo di pomodoro scondito, oppure cruditè (carote, zucchine, lattuga belga…), come per un aperitivo light

Cosa evitare del tutto?
Gli alimenti che richiedono una digestione particolarmente elaborata (salumi, formaggi, intingoli…), i cibi ricchi di grassi e di zuccheri (creme, budini, merendine, biscotti, salatini…).

No all'alcool: correte anche il rischio di avere sonni agitati.
La cosa migliore rimane quella di abbandonare questa fastidiosa abitudine e limitare tutto ad una semplice tazza di orzo, infusi, tisane… ne guadagna la linea, ma anche la salute e la qualità del sonno...


Adesso si spiega perchè stiamo svegli fino a tardi.....
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 01:11     +1   -1
Avatar

Dragon's Knight


Group:
Administrator
Posts:
1,660
Reputation:
0

Status:


quindi ieri io che mi sono mangiato una margherita e una campagnola alle 5 a.m......... stato un male?
 
Web  Top
*NigH†WìsH*
view post Posted on 28/11/2010, 03:04     +1   -1




:omg: Direi proprio che non è stato salutare....
 
Top
view post Posted on 28/11/2010, 13:05     +1   -1
Avatar

Dragon's Knight


Group:
Administrator
Posts:
1,660
Reputation:
0

Status:


tutta colpa di mia madre che mi mette all'ingrasso <.< io le dico che voglio mangiare poco e lei mi guarda sempre con aria di uno che sta morendo di fame -.-' poi compra la roba da mangiare (quando io le dico per esempio: mamma, sta settimana non comprare panini ecc) e poi prende e mi guarda come per dire "eh ma io l'ho comprato...si perde :( ) e vabè però, è una congiura <.<
 
Web  Top
*NigH†WìsH*
view post Posted on 30/11/2010, 17:45     +1   -1




Questa è una scusa bella e buona.... :qui:
 
Top
santrow2
view post Posted on 2/12/2010, 11:25     +1   -1




concordo pienamente...oltre che poco salutare direi che riduce in maniera molto drastica la possibilità di poter passare una buona notte di riposo...lo sconsiglio...
 
Top
5 replies since 26/11/2010, 12:39   37 views
  Share